Roma, trattativa aperta per Wesley
Novità attese sul fronte Wesley, per cui la Roma sta continuando a lavorare per abbassare leggermente la richiesta del Flamengo. Troppi i trenta milioni richiesti, Massara vorrebbe spenderne cinque in meno e con determinate modalità di pagamento. Qui l’alternativa è Pubill dell’Almeria. In standby l’affare Tagliafico: la Roma ha il suo sì ma non è del tutto convinta del difensore che tra un mese compirà 33 anni. Capitolo cessioni: fatta per Shomurodov al Basaksehir (circa 6 milioni più il 10% della rivendita) e per Mannini in prestito alla Juve Stabia. L’agente di Salah Eddine ha invece smentito l’interesse del Feyenoord, che resta vigile.
Dopo essere entrato in prima squadra del Flamengo alla fine del 2021, Wesley ha dovuto aspettare fino alla stagione 2023 per consolidare il suo posto da titolare. Da allora, ha collezionato oltre 100 presenze con il club, contribuendo con due gol e quattro assist dalla fascia difensiva.
Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club europei e l’Arsenal è ora tra i principali contendenti per assicurarsi il suo cartellino.